sabato, ottobre 29, 2005

Secondo Post!

No, state tranquilli non li conterò tutti. Forse sono arrivato al perché di questo blog: ho bisogno di "parlare" italiano! Come non lo sapete? Non sono in Italy! Ma sono a York. E voi penserete: "Immagino si stia riferendo a New York..". E invece no. Sono proprio a York, un'orgogliosa città nel nord dell'inghilterra. Una città dalle origini romane. Diciamo che é stato l'avamposto più importante dei romani in Inghilerra, fino all'arrivo dei Sassoni e dei Vichinghi. Ma questa non é la storia che conosco io. La storia che conosco io é più recente e dice che:
"Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede l'usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia era stata massacrata dagli inglesi, diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo "jus primae noctis" imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Poi deve difenderla da un tentativo di stupro, ma catturata, la giovane viene barbaramente uccisa. Adirato William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling. Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York...".
Sì! Avete capito bene mi sto riferendo al film "BRAVEHEART".


Ma bando alle ciance.
Sono in York per motivi di studio, anche se molti miei amici credono che io sia qui per ben altro... :-)
Sono uno studente Erasmus. Cioè uno studente di informatica dell'Università degli Studi di Perugia, che prende parte ad uno scambio con l'Università di York. In pratica sto studiando, anzi sto approfondendo gli studi dell'ultimo anno del mio corso di laurea qui in Inghilterra. Comunque l'obiettivo principale di questa mia fantastica esperienza é quello di imparare la lingua inglese. York é una città molto bella. Una di quelle città d'Inghilterra che veramente meritano di essere viste.

A presto,

Mattia

3 commenti:

taffo dj ha detto...

bella calligrafia....stasera five brinderemo in tuo onore, un rum e pera (anzi due) dedicati a te..
ps. ma in GB esiste il rum e pera? e l'assenzio c'è? magari più puro che qui...rispondi a queste impellenti domande che esigono risposte!

taffo dj for halloween

Anonimo ha detto...

Ma non si legge!

Matty ha detto...

Non si legge?
Ma ancora usi Internet Explorer?!?!?

Ciao ciao!