sabato, marzo 10, 2007

Another Place di Gormley

Oggi sul sito del quotidiano Repubblica c'era una notizia inerente a una scultura moderna di Antony Gormley. Potete vederne una piccola parte nella foto sottostante.


Non so cos'abbia di così tanto particolare da farmela prendere in considerazione sul mio blog. Sinceramente devo ammettere che dal punto di vista estetico non mi piace proprio, anzi, direi poprio che va contro il mio senso d'estetica! Ma c'è un qualcosa che m'intriga, che m'affascina; magari è il concetto dell'uomo che ha la terra alle spalle, con davanti il cielo che tocca il mare...un po' come avere la tentazione di lascirsi la sicurezza alle spalle e intraprendere una strada che non si sa dove va a finire. Mah!


ps: Old Trip to London is gonna be the next post ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi matty,I could read this pictures in another way,very different from yours,but I 've to write in italian because I don't know some words:lo interpreterei come una riproposizione fotografica del "viandante sul mare di nebbia" di Friedric,a mio parere lacia pensare un forte senso di precarietà dell'uomo di fronte ad 1 natura che lo può sovrastare in qualsiasi istante,ma che ingannevolmente si mostra tranquilla.guarda come ql uomo si sospeso sull acqua o perlomeno come l'acqua lo lambisca,quale forza sarà mai in grado di far tanto?non di certo quella umana,troppo fragile per poter evitare che la natura compia il suo corso e che bagni ql corpo.You know who I am.kisses!

Matty ha detto...

Hehe..very good! But your interpretation is a serious one, mine it is just an impression from a "profane" of art.
Anyway...I can't understand who you are, even if i really would like to!!
Mh...

Anonimo ha detto...

Hi matty,I like this "mail" with you and your "interest" about me.You said you would like to know who I am,but I'm sure that it does't like to you,so it's better left this on mystery (PERHAPS),even if for you it isn't,because you know me, but in a very different way.BUT it could be better to change subject.I don't think you're a "profane" of art,you've a particular sensitiveness that is shown by your passion for photography:it too is a type of art,an art very similar to the real one.you're particular...I think (and I know!) KISSES! ;-)

Matty ha detto...

MAYBE that i have got who you are...but i don't understand why you are writing in English and why i know you in a different way..and why do you wonna be in contact with me

Matty ha detto...

So? Nothing more to say?!? That's all?!?